CIRCOLARE n. 232
Prot. n. 0002588/e4
Pescantina, 16 maggio 2014
Alla Cortese Attenzione
di tutti i docenti
dell’ IC 02 di Pescantina
LORO SEDI/ATTI
OGGETTO: Progetti, Attività aggiuntive e Funzioni Strumentali anno scolastico 2013/14 – Adempimenti conclusivi.
A termine dell’anno scolastico è necessario procedere ai monitoraggi delle attività e dei progetti ed alla quantificazione delle prestazioni operate dai singoli docenti, sulla base degli incarichi già ricevuti, deliberati dal Collegio Docenti e riepilogati nel Contratto Integrativo d’Istituto.
Pertanto, nei prossimi giorni, per quanto riguarda :
a) GLI ADEMPIMENTI FINALIZZATI ALLA RETRIBUZIONE
ogni docente dovrà compilare gli stampati disponibili sul sito web www.ic2pescantina.gov.it :
- in Evidenza
- in LA SCUOLA / MODULISTICA / PERSONALE.
( Link diretto: http://www.ic2pescantina.gov.it/modulistica/adempimenti-conclusivi-fis-e-altre-attivita-aggiuntive-modelli)
e denominati:
Rendicontazione ore aggiuntive di insegnamento
Rendicontazione ore aggiuntive di NON insegnamento
riepilogativi per le attività aggiuntive riguardanti il Fondo d’Istituto.
Per progetti a finanziamento specifico (alfabetizzazione, Centro Sportivo Scolastico etc.) potranno essere utilizzati gli stessi stampati, uno per ogni progetto.
Gli stampati, debitamente compilati, sono l’unico documento di riferimento per la retribuzione;
b) GLI ADEMPIMENTI FINALIZZATI ALLA RENDICONT. DIDATTICA
tutti i destinatari di Funzioni Strumentali, i referenti/responsabili/coordinatori dei progetti e delle commissioni dovranno compilare, in aggiunta agli stampati di cui sopra, la
Relazione finale F.I.S. (Attiv., Progetti, Funz. Strum.)
(rinvenibile sul sito web nella stessa area sopra indicata), utile per il monitoraggio e la valutazione finale da illustrare nel Collegio Docenti.
Per facilitare il controllo si raccomanda di usare, in fase di rendicontazione, le stesse diciture contenute nel Contratto Integrativo d’Istituto.
Il tutto dovrà pervenire alla scrivente, per il tramite della segreteria o per email (VRIC836006@istruzione.it), entro il 04 giugno 2014 (termine perentorio per poter procedere alla liquidazione delle spettanze entro il termine dell’anno scolastico e per predisporre la documentazione didattica per il Collegio Docenti).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott.ssa Elisabetta Peroni)
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 294.17 KB |
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )