Tu sei qui

Comunicazione ai genitori: Versamenti tramite PagoInRete anno 2022

Versione stampabileVersione PDF

Si segnala che la scuola invierà all’Agenzia delle Entrate una comunicazione contenente i dati relativi ai versamenti ed erogazioni liberali a favore della scuola, nell'anno 2022, da parte dei genitori tramite PagoInRete.

In tal modo, ogni genitore si troverà la spesa già caricata sul proprio 730 Precompilato.

 

Tuttavia, i genitori che hanno hanno effettuato versamenti e/o erogazioni liberali a favore della scuola, possono decidere di non rendere disponibili all’Agenzia delle Entrate i dati relativi a tali spese ed erogazioni e dei relativi rimborsi ricevuti e di non farli inserire nella propria dichiarazione precompilata.

Dalla lettura della normativa, l’opposizione all’utilizzo dei dati relativi alle spese scolastiche e alle erogazioni liberali agli istituti scolastici può essere esercitata con le due seguenti modalità:

- o comunicando l’opposizione direttamente alla nostra scuola, entro il 31 dicembre del 2022 (-termine scaduto-);

- oppure comunicando l’opposizione all’Agenzia delle Entrate, dal 1° gennaio al 16 marzo del 2023, fornendo le informazioni con l’apposito modello di richiesta di opposizione – pdf. La comunicazione può essere effettuata inviando il modello di richiesta di opposizione via e-mail alla casella di posta elettronica dedicata: opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.it .

Link informazioni sulle opposizioni nel sito dell'Agenzia delle Entrate: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/spese-scolastiche-erogazioni-liberali-istituti-scolastici/infogen-spese-scolastiche-erogazioni-liberali-istituti-scolastici

 

Istituto Comprensivo 2 di Pescantina  - Via Borgo n. 70,  37026 Pescantina (VR) Italy - C.F. 80027280231- C.M. VRIC836006
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.94 del 14/12/2022 agg. 20/12/2022• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )