Giornata della pace
Il 21 settembre è stata la giornata della Pace ma anche una giornata di possibile sciopero a favore della Pace stessa. Come plesso abbiamo deciso di non scioperare perché per la fascia d'età dei nostri bambini l'assenza da scuola delle insegnanti avrebbe significato poco. Parlare di pace, svolgere letture a tema e fare giochi di condivisione e cooperazione crediamo abbiano più efficacia su di loro. Abbiamo coinvolto anche le famiglie e con lo slogan "Coltiviamo la pace" le abbiamo invitate a piantare un bulbo e un messaggio di pace assieme ai propri figli. I bambini dovranno prendersi cura di questa coltura e con attenzione e pazienza in primavera potranno vedere i frutti del loro lavoro. "La pace è il risultato dell'addestramento, della comprensione e della pratica della non violenza." (Ghandi)



