"La primavera del libro" porta un laboratorio a scuola

"Avrò cura di te": un laboratorio per i nostri bimbi del gruppo dei medi

In occasione dell'evento “La primavera del libro” la nostra scuola ha deciso di iscriversi ad un laboratorio con la pedagogista Martina Pinaroli. 

Il laboratorio si è basato sull'albo illustrato “Avrò cura di te” di M. L. Giraldo e N. Bertelle. Un libro poetico che tratta i temi del ciclo della vita e del prendersi cura. Inizia tutto da un piccolo seme che, grazie all'acqua e al sole, diventa albero, il quale a sua volta diventa riparo per una capinera che a sua volta si prende cura dei propri piccoli.

I bambini ne sono rimasti entusiasti e come sempre la lettura di albi belli lascia sempre una traccia importante nel cuore dei bambini!